Organigramma

a.s. 2019-20

DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Corvino Immacolata

I° COLLABORATORE  Prof.ssa Narciso Maria

II° COLLABORATORE Prof. Antonio Perrella

COORDINATORI DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE – sede di via Pezzullo
Prof. Marotta Francesco

COORDINATORI DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE – sede di via Rossini

 Prof. Di Silvestre Rocco – Prof.ssa Mazzarella Grazia

GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE: PROFF. Alfano Maria, Di Donato, Tuccillo Luisa, Bini Marianna e Mazzarella Adele

DOCENTI INCARICATI FUNZIONI STRUMENTALI

Area 1 – Prof.ssa Mazzocco Rita e Prof.ssa Soriano Zelinda

Gestione, organizzazione e stesura del POF ; coordinamento del gruppo di miglioramento; coordinamento delle azioni di autovalutazione; coordinamento delle attività del gruppo di autoformazione; coordinamento progettazione curricolare; coordinamento delle attività per la ricerca di metodologie didattiche innovative e della unità di supporto alla sperimentazione di una didattica per progetti e competenze nelle classi seconde; coordinamento delle attività finalizzate alla valutazione; coordinamento delle aree disciplinari  e delle attività concernenti la formazione obbligatoria dei docenti; monitoraggio integrato degli esiti e delle azioni realizzate dai docenti incaricati delle funzioni strumentali per l’attuazione e l’ampliamento dell’offerta formativa.

Area 2 – Prof.ssa Russo Anna  e Prof.ssa Del Prete Margherita

Sostegno agli studenti, coordinamento viaggi e visite guidate, Raccolta, elaborazione e trattamento dati su fenomeni dispersione, abbandono, rientri, mobilità interna degli allievi e relative attività compensative, integrative e/o di supporto; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazionee all’attuazione del piano di miglioramento.

Area 3 – Prof.ssa Capobianco Maria Grazia e  Prof. Luca  Vergara

Coordinamento e gestione delle attività di continuità e di orientamento in entrata e in uscita; monitoraggio in itinere dei livelli di successo-integrazione degli alunni di classe prima, definizione, coordinamento e monitoraggio in itinere di eventuali azioni di ri-orientamento; coordinamento dei rapporti con enti ed istituzioni esterne; coordinamento dei progetti realizzati con enti ed istituzioni; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.

Area 4 – Prof.ssa Maria Alfano e Prof.ssa Di Donato V.

Rilevazione e gestione del disagio degli alunni, integrazione alunni diversamente abili e attività relative agli alunni con DSA; coordinamento delle azioni relative a rilevazione, programmazione, monitoraggio, valutazione alunni BES; gestione e organizzazione dello sportello CIC; rapporti con l’ASL  educazione alimentare e prevenzione, educazione sessuale e prevenzione, prevenzione delle dipendenze; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.

Area 5 -Prof.ssa Caserta  Agnese e Prof. Vitale Antonio

Accordi di rete e protocolli di intesa, ricerca di sponsor , progettazione di attività di PCTO e monitoraggio delle stesse, oganizzazione di eventi, manifestazioni e seminari.

ANIMATORE DIGITALE  Prof. Gaetano Vergara

TEAM INNOVAZIONE DIGITALE  Prof. Giuseppe Cecere, Prof.ssa Giovanna Elia, Prof. Francesco Marotta

DOCENTI REFERENTI 

Legalità e ambiente : Prof.Soriano Zelinda e Prof. Caserta Agnese

Pratica sportiva : Prof. Mario De Rogati

GESTIONE SITO WEB
A.T. Gianfranco Del Prete – Onorato Iommelli – Lucia Mariano

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
Sig. Sansone Giovanni

SPORTELLO CAF
Prof. Augusto Terranova

PERSONALE DOCENTE
a tempo indeterminato……………………..153
a tempo determinato………………………….10
totale……………………………………………..163

PERSONALE ATA
assistenti amministrativi……………………..13
assistenti tecnici………………………………..8
collaboratori scolastici………………………13
totale………………………………………………33